BOLLETTE, FORNITURE, UTENZE.

Un mondo oscuro, criptico, enigmatico, dal quale spesso fuoriescono e si manifestano davanti ai tuoi occhi problematiche ancora più incomprensibili. E, si sa, ciò che sfugge alla nostra comprensione può farci paura.

Terrificanti giga-bollette, spaventose penali, inspiegabili tariffe, misteriose clausole.

Ed eccoci qua! Noi della NoGuaio ti tuteliamo, ti aiutiamo a decifrare le tue bollette e restiamo al tuo fianco in modo che tu non debba mai più temere le tue forniture. Anzi, dovranno diventare chiare, semplici e tue alleate.


Per non riassumere le nostre competenze nell’ormai abusata espressione “siamo professionisti del settore” ti basterà sapere che conosciamo “il lato oscuro”, lo abbiamo affrontato, chiarificato e corriamo da anni in soccorso di imprese e persone, aiutandole nei momenti del bisogno. Soltanto avendo lavorato nel “dietro le quinte” di questo caotico settore, si riesce a capire con rapidità la strada giusta da seguire per risolvere le situazioni.


Stai affrontando la problematica di un’errata fattura, ti è stato addebitato un costo non dovuto o credi che possano esserci delle incongruenze nelle tue forniture? Inviaci la tua bolletta e in breve tempo saprai se ci sono gli elementi per contestarla.
Saremo al tuo fianco in ogni momento, da quando ci chiamerai, busserai alla nostra porta, suonerai il nostro campanello o ci contatterai tramite il nostro sito. Di fronte a una situazione complicata, la cosa più semplice sarà trovarci.
Inviaci tutta la tua documentazione. Leggeremo le tue bollette, studieremo una strategia e ti spiegheremo la situazione, traducendo in un linguaggio semplice tutte le incomprensibili diciture presenti in fattura e informandoti su eventuali presupposti per avere risultati positivi.

Ma non finisce qui; continueremo a coccolarti anche dopo che avremo risolto la situazione, mantenendo i rapporti con i tuoi fornitori e aiutandoti in caso di necessità.

Nel nostro settore, lo strumento più efficace e obbligatorio per risolvere le controversie è la conciliazione.
È strabiliante la differenza, in termini di risultato, che si riesce ad ottenere aprendo una richiesta di conciliazione rispetto a un semplice reclamo o chiamando il servizio clienti del fornitore. In situazioni “al limite”, dove la responsabilità della problematica può essere parzialmente del Cliente, grazie alla conciliazione si riescono comunque a trovare soluzioni vantaggiose, come lunghe rateizzazioni senza interessi o soluzioni a saldo e stralcio e si possono risolvere i contenziosi senza arrivare in fase processuale.

Verrai informato costantemente sullo stato della pratica fino alla sua conclusione e, se da una prima analisi non dovessero esserci i presupposti per una soluzione positiva, ti aiuteremo comunque ad avere il minor danno possibile.

Siamo a tua disposizione anche per l’installazione di nuovi contatori, volture, subentri e lungaggini nella messa in opera di pratiche di connessione.

E ora, la parola d’ordine per te deve essere tranquillità; alle tue forniture penseremo noi. Lo dice il nostro motto:

zero paure per le tue forniture.

Monica Piffaretti

La guerriera

Edoardo Galli

Il tecnico

ARIANNA SANSONE

La guardiana

STEFANO SARRO

Il pragmatico

Giotto

La mascotte

NoGuaio nasce ufficialmente alla fine del 2019 ma l’idea parte da lontano: da Monica Piffaretti, che da dieci anni lavora in questo caotico settore. Mossa da un grande spirito di curiosità, all’inizio della sua carriera da agente, le era sembrato che dai fornitori per i quali lavorava non le venissero trasmesse indicazioni corrette su tutti gli aspetti del mercato dell’energia e del gas.
Dopo anni di studi sul settore, volti inizialmente ad aiutare i suoi Clienti e migliorare la produttività nella vendita, decide di spostare il suo focus sulla Tutela del Consumatore piuttosto che sulla vendita di contratti. Dalla nascita della NoGuaio in poi, Monica ha studiato ed è diventata esperta anche di conciliazioni nell’ambito della telefonia mobile e fissa, di internet e della PayTV.

A maggio del 2020 al nostro team si è aggiunto Edoardo Galli, proveniente da un’esperienza di quasi quattro anni presso un fornitore di energia e gas. Il suo ruolo all’interno dell’azienda era principalmente la gestione dell’assistenza Clienti e la gestione tecnica di pratiche di connessione. Anche lui ad oggi mette a disposizione a favore dei Clienti quanto imparato nell’esperienza lavorativa precedente.

Nell’ottobre 2020 ci ha raggiunti Stefano Sarro. Stefano non ha mai lavorato nel settore e siamo stati orgogliosi di poterlo formare da zero. Ad oggi, con nostra continua e grande soddisfazione, continua a supportarci nella gestione delle pratiche AGCOM e ARERA, nelle analisi della fatturazione e nella gestione della Clientela. Con il passare del tempo e, con la giusta formazione, ha iniziato a fare conciliazioni AGCOM.

Ed infine, a dicembre 2023 si è aggiunta allo staff Arianna Sansone. Giovane, intraprendente e curiosa, che per noi è sinonimo di intelligenza. Come tutti affronterà la lunga formazione e poi, anche lei, si diletterà a conciliare per i nostri clienti.

Esternamente alla compagine d’ufficio, abbiamo individuato sulla zona dell’Umbria un grande professionista, motivato dagli stessi principi di Noguaio. Roberto Solvi arriva da un’esperienza di recupero crediti, l’incubo dei nostri clienti; oggi Roberto si è messo dalla parte della Tutela.

Contattaci e sarai richiamato da un nostro consulente