FAQ

Di seguito le domande/risposte 

Cosa significa per noi consulenza?
La consulenza per noi non significa, come per molti, cercare semplicemente una tariffa migliorativa nei settori di luce, gas o telefonia. Consulenza significa controllare da capo a piedi, con l’ausilio del Cliente, tutta la situazione tecnico – economica delle varie forniture. Il controllo da noi effettuato può nascere sia da un’esigenza precisa del Cliente (una problematica con un fornitore), o come semplice “controllo di routine”, dal quale possono essere evidenziate delle criticità, che verranno risolte seguendo la strada più opportuna.
Perché non la facciamo come gli altri?

Lavorando quotidianamente sulle problematiche, ci siamo resi conto che molte volte i problemi dei Clienti sorgono da vendite fatte male. Oltre al classico venditore “d’assalto” che convince i Clienti facendo promesse di risparmi miracolosi, che non trovano mai riscontro nella realtà, ci sono anche quelli che, ritenendo di fare bene il proprio lavoro, si spingono oltre e fanno grossi danni. Ecco, queste sono categorie di “consulenti” che non ci rispecchiano e dai quali vogliamo prendere le distanze.

Cosa comporta una consulenza ben fatta?

Effettuare una consulenza di livello porta il Cliente ad essere tranquillo e potersi concentrare soltanto sulla gestione della propria attività. Una consulenza ben fatta secondo noi è tale soltanto se dura nel tempo. È inutile fornire consigli ad un’azienda, per poi sparire nel nulla e non supportarla nelle fasi successive, giusto? NoGuaio da questo punto di vista si pone come compagna di viaggio fedele e affidabile, togliendo dai pensieri degli imprenditori tutto ciò che riguarda il nostro complesso settore.

Che tipi di problemi risolviamo?
  1. Conguagli esosi o presunte penali
  2. Tariffe diverse da quanto pattuito con il venditore – il contratto deve parlare chiaro e deve essere rispettato… ne abbiamo letti talmente tanti che ormai sappiamo andare a colpo sicuro! E sappiamo che non tutte le aziende li rispettano.
  3. Recuperi numeri di telefono storici – persa la numerazione per morosità, disattivazione involontaria o portabilità effettuata male? Non è tutto necessariamente perso.
  4. Installazione nuovi contatori, volture, subentri – lungaggini nella messa in opera di pratiche di connessione? Conosciamo la filiera alla perfezione e sappiamo esattamente a che punto agire.
  5. Moooolto altro.

Se hai una situazione che rientra in una di queste casistiche, non esitare a SCRIVERCI 

Cos’è una conciliazione?

La conciliazione è un metodo alternativo (rispetto ai ricorsi davanti alle autorità giudiziarie) di risoluzione delle controversie. Quando un nostro Cliente ha un problema con un suo fornitore, utilizziamo gli strumenti conciliativi messi a disposizione dalle autorità competenti nei settori di nostro interesse (ARERA, per l’acqua, la luce, il gas) e AGCOM (per connessione ad Internet, telefonia mobile e fissa e payTV). La cosa strabiliante è la differenza, in termini di risultato, che si riesce ad ottenere aprendo una richiesta di conciliazione, rispetto all’ausilio di un semplice reclamo o chiamando il servizio clienti dell’azienda erogatrice del servizio.

Perché amiamo tanto le conciliazioni?
Perché anche in situazioni “al limite” dove la responsabilità della problematica può essere parzialmente imputabile anche al Cliente, si riescono comunque a trovare soluzioni vantaggiose, come lunghe rateizzazioni senza interessi o soluzioni a saldo e stralcio.
Come si presenta una richiesta di conciliazione?

ARERA: Per presentare una richiesta di conciliazione occorre osservare delle procedure che ben conosciamo. Se si sbaglia nel caricamento della pratica, si rischia l’annullamento della procedura, o nel caso in cui venga accettata, magari perderla proprio durante la conciliazione. AGCOM: Per presentare una richiesta di conciliazione non è obbligatorio l’invio del reclamo al fornitore; tuttavia, può risultare utile in fase di conciliazione per dimostrare le proprie tesi.

Cosa si può ottenere in sede di conciliazione?
Beh, innanzitutto per tutto il periodo nel quale la conciliazione è caricata, fino alla sua conclusione, il fornitore non può muovere azioni di recupero del credito e/o sospensione dei servizi e forniture. Se il fornitore ha operato al di fuori delle delibere di settore, si ottiene lo storno/la risoluzione di quanto indebitamente applicato, più eventuali risarcimenti danni. Come detto prima, anche quando il fornitore non ha totalmente torto, riusciamo ad ottenere una risoluzione pacifica della controversia, con rateizzazioni, saldi e stralci di medio/grande importo e ristori conciliativi. AGCOM: Per presentare una richiesta di conciliazione non è obbligatorio l’invio del reclamo al fornitore; tuttavia, può risultare utile in fase di conciliazione per dimostrare le proprie tesi.
Cosa intendiamo per coccole?

Non ti è arrivata la fattura? Mandaci un messaggio su WhatsApp e nel giro di qualche minuto la potrai visualizzare sul tuo cellulare. Ti è arrivata una fattura e c’è qualcosa che “non ti quadra”? Inviacela e in breve tempo saprai se ci sono gli elementi per contestarla. Devi effettuare delle modifiche tecniche sui tuoi contratti o sui tuoi contatori? No problem, ci pensiamo noi.

Cosa o chi hanno a disposizione i nostri Clienti per usufruire delle coccole?

Monica, Claudio, Edoardo, Admir, Stefano e Gloria. Chiamaci e contattaci per esporci la problematica per la quale troveremo la soluzione.

Hai ancora una domanda?

Contattaci per ulteriori informazioni!
SCRIVICI