CHE TIPO DI PROBLEMI RISOLVIAMO?

  • Conguagli esosi o presunte penali.
  • Tariffe diverse da quanto pattuito con il venditore; il contratto deve parlare chiaro ed essere rispettato... ne abbiamo letti talmente tanti che ormai sappiamo andare a colpo sicuro e sappiamo che non tutte le aziende li rispettano!
  • Recupero numeri di telefono storici. Persa la numerazione per morosità, disattivazione involontaria o portabilità effettuata male? Non è tutto necessariamente perso.
  • Installazione nuovi contatori, volture subentri, lungaggini nella messa in opera di pratiche di connessione? Conosciamo la filiera alla perfezione e sappiamo esattamente a che punto agire.
  • Moooooolto altro.

COSA ACCADE SOLITAMENTE QUANDO UNA PERSONA SI TROVA AD AFFRONTARE UNA PROBLEMATICA LEGATA AL MERCATO DELLE FORNITURE DI ACQUA, LUCE, GAS, TELEFONIA O ALTRO?

La prima idea che viene in mente alla maggior parte delle persone è quella di confrontarsi con la compagnia, che spesso risponde in modo evasivo, non offre soluzioni o, ancor peggio, in alcuni casi adotta atteggiamenti coercitivi, approfittandosi delle naturali lacune di chi non è esperto del settore.

Senza vedere quindi all’orizzonte una possibile soluzione e senza avere la necessaria esperienza per poter comprendere e gestire la problematica, spesso ci si rivolge ad uno studio legale o al proprio commercialista che, pur essendo professionisti molto preparati in materia civile, penale o fiscale, non operano nel mercato energetico e non possono conoscere le complicate procedure del settore. Quindi, pur volendolo, difficilmente riusciranno ad aiutare.

A questo punto una persona cosa può fare?

Esistono due strade:

  1. Paga quanto richiesto e forse non dovuto, così da non avere ulteriori problemi, ma con l’amarezza di non aver dipanato i suoi dubbi, accompagnata dalla sensazione di essere stata raggirata.
  2. Si rivolge ad una società, fatta di professionisti del settore che spiegano, passo a passo, la linea strategica da seguire e intervengono per risolvere la situazione: NoGuaio.

COME RISOLVIAMO I PROBLEMI?

Faremo insieme un percorso di consulenza, conciliazioni, coccole.

CONSULENZA

Hai un'azienda e stai affrontando la problematica di un’errata fattura, ti è stato addebitato un costo non dovuto o credi che possano esserci delle incongruenze nelle tue forniture? Inviaci la tua bolletta e in breve tempo saprai se ci sono gli elementi per contestarla.

Cosa significa per noi consulenza?

La consulenza per noi non significa cercare semplicemente una tariffa migliorativa nei settori di luce, gas, acqua o telefonia. Consulenza significa controllare da capo a piedi tutta la situazione tecnico-economica delle tue forniture. Il controllo da noi effettuato può nascere sia da un’esigenza precisa (una problematica con un fornitore), o come semplice “controllo di routine”, che può evidenziare delle criticità, che risolveremo seguendo la strada più opportuna.


Perché non la facciamo come gli altri?

Lavorando quotidianamente in questo caotico settore, ci siamo resi conto che molto spesso i problemi nascono da “cattive vendite”. Oltre al classico “venditore d’assalto” che promette risparmi miracolosi che purtroppo non trovano riscontro nella realtà, ci sono anche quelli che, ritenendo di fare bene il proprio lavoro, fanno comunque sorgere grosse problematiche. Noi della NoGuaio siamo al tuo fianco per mettere ordine nelle tue forniture e aiutarti di fronte a qualsiasi problematica dovuta ad una “cattiva vendita”.


Cosa comporta una consulenza ben fatta?

La nostra consulenza deve, prima di tutto, infonderti la giusta tranquillità. Concentrati sulle tue attività, alle tue forniture penseremo noi. Inoltre, una consulenza ben fatta è tale se dura nel tempo. Noi della NoGuaio siamo compagni di viaggio fedeli e affidabili, sempre al tuo fianco anche dopo che avremo risolto la situazione.

CONCILIAZIONI

È strabiliante constatare come la richiesta di conciliazione riesca ad ottenere risultati decisamente migliori rispetto all’ausilio di un semplice reclamo o chiamando il servizio clienti dell’azienda che eroga la fornitura.

Cos’è una conciliazione?

La conciliazione è un metodo di risoluzione delle controversie alternativo rispetto ai ricorsi davanti alle autorità giudiziarie. Di fronte a un problema con un tuo fornitore, utilizziamo gli strumenti conciliativi messi a disposizione dalle autorità competenti nei settori di nostro interesse (ARERA, per l’acqua, la luce, il gas) e AGCOM (per connessione ad Internet, telefonia mobile e fissa e payTV). Facendo un confronto, è strabiliante constatare come la richiesta di conciliazione riesca ad ottenere risultati decisamente migliori rispetto all’ausilio di un semplice reclamo o chiamando il servizio clienti dell’azienda che eroga la fornitura.


Perché amiamo tanto le conciliazioni?

Perché anche in situazioni “al limite”, dove la responsabilità della problematica può essere parzialmente imputabile anche al Cliente, si riescono comunque a trovare soluzioni vantaggiose, come lunghe rateizzazioni senza interessi o soluzioni a saldo e stralcio.


Come si presenta una richiesta di conciliazione?

Arera: Per presentare una richiesta di conciliazione occorre osservare delle procedure che ben conosciamo. Se si sbaglia nel caricamento della pratica, si rischia l’annullamento della procedura o, nel caso in cui venga accettata, magari perderla proprio durante la conciliazione.

AGCOM: Per presentare una richiesta di conciliazione non è obbligatorio l’invio del reclamo al fornitore; tuttavia, può risultare utile in fase di conciliazione per dimostrare le proprie tesi.


Cosa si può ottenere in sede di conciliazione?

Beh, innanzitutto per tutto il periodo nel quale la conciliazione è caricata, fino alla sua conclusione, il fornitore non può muovere azioni di recupero del credito e/o sospensione dei servizi e forniture. Se il fornitore ha operato al di fuori delle delibere di settore, si ottiene lo storno/la risoluzione di quanto indebitamente applicato, più eventuali risarcimenti danni. Come detto prima, anche quando il fornitore non ha totalmente torto, riusciamo ad ottenere una risoluzione pacifica della controversia, con rateizzazioni, saldi e stralci di medio/grande importo e ristori conciliativi.

COCCOLE

E una volta che abbiamo risolto la controversia?
Beh, entrerai a far parte della nostra famiglia e ti coccoleremo mantenendo i rapporti con i tuoi fornitori, dandoti consigli e aiutandoti in caso di necessità.

In cosa consistono le coccole?

Saremo sempre al tuo fianco e manterremo i rapporti con i tuoi fornitori, dandoti consigli e aiutandoti in caso di necessità.

 

Chi avrai a tua disposizione per usufruire delle coccole?

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